Azienda

    Tubicom, fondata nel 1993, è un'azienda specializzata nella produzione di anime e tubi in cartone a spirale per uso industriale. Le radici dell'attività fanno da sempre riferimento al Distretto Cartario di Lucca, uno dei poli produttivi di carta più importanti al mondo.

    I nostri tubi rispondono alla domanda che proviene principalmente dal settore della carta Tissue e da altri comparti quali ad esempio quello delle materie plastiche e altri settori speciali

    Nell'agosto del 2012 Tubicom lascia la sua sede originaria in Via del Rogio e si trasferisce nella sede di Via Enrico Mattei 721, nella zona industriale di Mugnano, a Lucca.

    A gennaio 2020 Tubicom viene acquisita da Moba Eurotubi Srl, azienda comasca dedita dal 1961 alla produzione di tubi ed anime di cartone. Nell'acquisizione è stato coinvolto un secondo partner importante: l'Industria Cartaria Pieretti Spa del Gruppo Cartiera dell'Adda, anch'esso con sede a Marlia (Lucca).

    L'impegno quotidiano di Tubicom è rivolto al rispetto degli standard di produzione più esigenti, così come al miglioramento dell'intero processo di produzione.

    I nostri tubi sono il risultato di test in laboratorio, atti a simulare le condizioni finali di utilizzo.

    Tubicom, grazie anche all'esperienza della nuova proprietà, è in grado di rispondere a qualsiasi urgenza e personalizzazione di prodotto.