Azienda

    Abbiamo fondato Tubicom nel 1993 e siamo specializzati nella produzione di tubi in cartone a spirale per uso industriale. La nostra casa è da sempre il Distretto Cartario di Lucca, uno dei poli di produzione della carta più importanti al mondo. I nostri tubi rispondono a una domanda che proviene soprattutto dal settore della carta Tissue, delle materie plastiche e di altri comparti speciali. In taluni casi sono disponibili anche per l’allestimento di mostre e arredi di fiere e negozi.

    Dopo anni di intensa attività, Tubicom ha lasciato la sua sede originaria in via del Rogio e si è trasferita nell’agosto del 2012 nella nuova sede di via Enrico Mattei 721, nella zona industriale di Mugnano, a Lucca.

    Tubicom può vantare un personale altamente specializzato e motivato. L’altissima qualità dei nostri tubi, ma anche la capacità di rispondere a qualsiasi urgenza e di personalizzare il nostro prodotto secondo le tue esigenze, sono gli aspetti più importanti della nostra offerta.



    Il nostro impegno quotidiano è rivolto al rispetto degli standard di produzione più esigenti, così come al miglioramento dell'intero processo di produzione. I nostri tubi sono il risultato di test in laboratorio, atti a simulare le condizioni finali di utilizzo, e di test effettuati direttamente sulle macchine continue e di converting di proprietà della famiglia Carrara.

    I nostri prodotti possiedono una serie di requisiti, frutto dell’esperienza, di un’accurata progettazione e delle tecnologie avanzate che Tubicom può vantare: un’elevata resistenza a compressione e torsione, una spiccata capacità di sopportare carichi elevati così come alte velocità di rotazione. Disponiamo di una vasta gamma di prodotti e di servizi esclusivi pronti a soddisfare, senza eccezioni, le tue esigenze tecniche e logistiche.

    Un'impostazione aziendale che ci consente di realizzare un prodotto di qualità superiore. Lo stesso che ci ha condotti ben oltre l'orizzonte nazionale, fino a raggiungere traguardi esteri di importante rilievo. Tubicom lavora con le principali multinazionali del Tissue, e ha all’attivo importanti relazioni commerciali con diversi partner Europei.